Lo Chef

SCUOLA CUCINA  5Canturino di nascita e con una famiglia che commercia in legno, fin da ragazzino decide di non seguire le orme di papà e fratelli e si iscrive alla Scuola Alberghiera di Sondalo. Dopo qualche breve esperienza estiva in alcuni ristoranti italiani, inizia la sua ‘avventura’ in uno dei più grandi alberghi del mondo l’Hotel Villa d’Este. La gavetta è stata dura, ma gli permette di girare il mondo: Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Svizzera,Unione Sovietica,Singapore,Giappone Emirati Arabi e di assorbirne gli usi, i costumi e, naturalmente, le ricette oltre che di rappresentare la cucina italiana.
La voglia è sempre quella di sperimentare nuovi piatti, nuovi ingredienti e combinazioni di sapori prediligendo però la cucina italiana, la più creativa al mondo.E’ infatti talmente ricca con radici nella storia del nostro paese che da’ continuamente spunto per ricette sempre diverse e gustose tali da soddisfare i palati più esigenti. Le sue ricette sono tradizionali, ma con un tocco di personalità che fa sicuramente la differenza e con un occhio all’estetica del piatto, importantissima ed essenziale.
Ora è venuto per lui il momento di spiccare il balzo e di responsabilizzarsi in una nuova ed altrettanto prestigiosa realtà lavorativa, in un ambiente ricco di spunti e fonte di nuove ispirazioni. Qui, sicuro dell’esperienza acquisita, darà vita ad una cucina moderna e tradizionale al tempo stesso con un tocco personale e semplice in ogni piatto sicuro che il cliente non potrà che rimanerne soddisfatto.
La sua è una sfida per dimostrare quanto sia grande la sua passione per la cucina e quanto sia importante trasmetterla agli altri preparando un buon piatto da lui reinventato con un occhio sempre ai grandi chef contemporanei come Gualtiero Marchesi da seguire per la loro professionalità e la loro grande capacità di essere sempre uin passo avanti agli altri.