La Filosofia

 

 

Il Ristorante La Baia è situato nella splendida cornice del lago di Como, in località Moltrasio, ed è gestito dallo Chef e titolare Alessio Rossi che, dopo aver lavorato nei più prestigiosi ristoranti di alberghi cinque stelle in Europa e nel mondo, ha deciso di aprire il suo ristorante, proponendo una cucina semplice e genuina che valorizza i prodotti locali.
Gli ospiti hanno la possibilità di degustare, in un ambiente informale e familiare con vista mozzafiato del lago di Como, le tante specialità preparate da Alessio con prodotti freschi di stagione e pasta fatta in casa.La carta dei vini curata direttamente dallo Chef  propone un’ ampia selezione di etichette che rappresentano le principali denominazioni di origine dei vini italiani privilegiando i vitigni autoctoni.La sala ristorante con la cucina a vista dispone di circa 30 coperti circa, accogliente nel suo stile, con colori caldi ed arredi in sintonia con l’ambiente circostante, panoramico con vista lago.
Durante la bella stagione, si può cenare all’aperto sulle terrazze in una romantica cornice a lume di candela, oppure pranzare con una splendida e rilassante vista lago.
La magica atmosfera che si gode dalla terrazza con vista lago, saprà affascinarvi in qualsiasi momento della giornata.
Cornice ideale per cene conviviali, banchetti e cerimonie.
PIATTI CONSIGLIATI: antipasti vegetariani e di pesce, risotto al persico, pesce di lago e dolci fatti in casa.
La filosofia del ristorante la Baia di Moltrasio poggia le radici su una cucina leggera del territorio, delicata ma allo stesso tempo ricca di sapore.
I prodotti del territorio quali l’olio extravergine, formaggi, il pesce le carni sono gli ingredienti preferiti per assicurare ai nostri ospiti un gustoso soggiorno sul lago di Como.
I piatti che rappresentano la filosofia culinaria dello Chef Alessio Rossi includono  il risotto, la pasta fatta in casa e antipasti speciali che sono preparati a lenta cottura e a bassa temperatura per conservare la qualità degli ingredienti.